Una buona dieta dovrebbe contemplare due componenti: un regime alimentare sano ed equilibrato da un lato e i giusti integratori dall’altro. Una dieta ideale non è uno schema alimentare che si concentra unicamente su poche calorie, quanto invece impostato sul giusto bilanciamento di tutti i nutrienti necessari al benessere del corpo. Inoltre stare bene significa anche avere un metabolismo che funziona alla perfezione.
Dimagrire non significa eliminare zuccheri e grassi
Sarebbe sbagliato pensare che per dimagrire bisogna eliminare carboidrati e zuccheri, anzi!Riducendo troppo l’apporto di zuccheri e grassi viene ridotto drasticamente,si può andare incontro a spossatezze estanchezza diffusa.Meglio dunque rivolgersi ad un professionista del settore che sarà in grado di elaborare un piano alimentare che tenga presente delle precise peculiarità dell’interessato. Piano alimentare a cui abbinare possibilmente degli integratori, sempre consigliati da un nutrizionista.
I migliori integratori
La dieta ideale comprende cinque pasti regolarmente distribuiti nell’arco della giornata. Può capitare che alcune diete siano carenti di alcuni nutrienti indispensabili al benessere del corpo: è qui che vengono in supporto alcuni integratori. Quali sono quelli maggiormente consigliati?
• Aminoacidi: favoriscono la rigenerazione muscolare e vanno assunti prima dell’allenamento;
• Creatina, consente un carico immediato di energia;
• Carnitina, utilizza gli acidi grassi come fonte energetica durante l’attività fisica;
• Fruttosio;
• Gainer: composti ipercalorici di carboidrati, proteine, amminoacidi e vitamine (sono indicati nel caso in cui si voglia metter su massa muscolare);
• Proteine del latte: sono prive di zuccheri e grassi, si sciolgono in acqua e sono un valido supporto in caso di regimi alimentari molto restrittivi.