SPEDIZIONI GRATUITE PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 59,99 €

Denti gialli? Prova questi rimedi!

Poche persone al mondo possono vantare una dentatura perfettamente bianca. Tanti infatti sono i fattori che incidono sul colore dei denti, che spesso tendono al giallo. Non tutti i denti gialli hanno lo stesso impatto sociale, dal momento che possono essere solo lievemente ingialliti o al contrario presentare una colorazione marcata. Spesso si associano i denti gialli ad una scarsa igiene orale, ma non è detto che questa sia la colpevole.

Quali sono gli elementi che ingialliscono i denti?

All’origine dei denti gialli vi sono spessoil fumo di sigaretta e il forte consumo di caffè e tè che hanno un moderato potere macchiante. Inoltre, l’età, la genetica, la presenza di infezione, un metabolismo irregolare e l’uso frequente di antibiotici possono causare l’ingiallimento dei denti.

Come rimediare a denti gialli e macchiati

La prima azione da fare per contrastare i denti gialli è lavare adeguatamente i denti dopo ogni pasto, questo soprattutto per evitare accumuli di tartaro. Gioveranno inoltre alcuni rimedi naturali come:

• Bicarbonato di Sodio, che rimuove la placca e cancella le macchie;

• Fragole: si può farne una pastetta e sfregarla su denti; la vitamina C in esse contenuta contrasta efficacemente l’ingiallimento.

• Carbone: mescola con il dentifricio e spazzola i denti delicatamente, lasciando che il prodotto agisca per circa 5 minuti;

Quando i rimedi naturali non bastano, puoi usare dentifrici e collutori sbiancanti, sempre però rivolgendoti ad un dentista per avere indicazioni più dettagliate.