I benefici dell’acqua termale Avène in estate
Le acque termali sono entrate a far parte della skincare di molte donne, soprattutto per quel che riguarda la beauty routine estiva. Il tutto è dovuto ai suoi elementi che, oltre a regalare un benessere che interessa diversi aspetti della nostra salute, riescono anche a rinfrescare la cute in estate. Le ricerche eseguite hanno evidenziato una alta efficacia, oltre che tollerabilità e ipoallergenicità.
Viene adoperata in diversi momenti della routine di bellezza, come dopo l’utilizzo del siero e della crema idratante, ma anche prima di incipriarsi.
Le acque termali fungono da sostegno per la pelle nell'assorbire al meglio i principi idratanti della crema scelta, corroborandone l’efficacia.
L’acqua termale Avène
L’acqua termale Avène, proveniente dalla fonte termale che ne porta lo stesso nome in Francia, è famosa per i suoi speciali benefici, che troviamo in tutti i prodotti Avène.
La fonte è diventata un sito di interesse pubblico dal IX secolo ed è il luogo da dove partono tutti i prodotti Avène, benefici anche per le cuti più sensibili e delicate.
Tali benefici vengono dal fatto che queste acque partono da centinaia di metri sotto terra e, prima di giungere in superficie, attraversano tutto un percorso che le arricchisce di minerali e oligo-elementi che, come dimostrato da diversi studi, stimolano la riduzione della reattività cutanea e migliorano la qualità della superficie della pelle.
Benefici: come giovarne
L'acqua Avène può essere applicata sulla pelle per ricevere una sensazione di morbidezza e sollievo, grazie alla purezza dei suoi elementi,che operano anche da protezione per la pelle, anche per diverse ore seguenti all’applicazione.
In estate può tornare utile nel trattamento di:
- Arrossamenti conseguenti al caldo.
- Dermatite atopica.
- Eczemi.
- Psoriasi.
- Conseguenze di ustioni e problemi di cicatrizzazione.
- Prurito.
Nella beauty routine di uomo e donna, viene utilizzata con benefici stupefacenti:
- Dopo la depilazione per la sua azione lenitiva.
- Per ridurre il rossore degli eritemi
- Dopo la rasatura, per evitare irritazioni e prurito.
- Dopo l’attività fisica per rinfrescarsi e scongiurare arrossamenti.
- Dopo essersi struccate o per fissare il trucco.
- Per rimuovere la sabbia dalla cute e ricevere sollievo dopo l’esposizione al sole.
Avene Acqua Termale Spray
Proveniente direttamente dalla fonte, l'Acqua termale Avène conserva intatte tutte le sue proprietà apportando delicatezza e sollievo alla cute.
Come anticipato, è ideale per le pelli sensibili, ipersensibili e allergiche, efficace contro arrossamenti, post- depilazione, eritemi solari, pelle fragilizzata, per rimuovere il trucco, dopo la rasatura o come rinfrescante.
Viene confezionata in blocco sterile direttamente alla fonte garantendo in tal modo la purezza biologica.
Disponibile nei formati da 50, 150 e 300 ml.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Commenti