SPEDIZIONI GRATUITE PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 59,99 €

I Consigli per la Beauty Routine

La tua Beauty Routine quotidiana:

Le nostre abitudini quotidiane hanno un grande impatto sul nostro modo di vederci allo specchio per cui, seguire una corretta skincare è un’azione importante da praticare ogni giorno per ottenere una pelle sana, luminosa e idratata.

Prima di indicarti quali sono i passaggi fondamentali per una sana skincare, devi sapere che ogni beauty routine è personale e dipende dalle caratteristiche della tua pelle.

Step 1: Detersione

La detersione viso quaotidiana è importante non solo per rimuovere le tracce di make up ma soprattutto per eliminare sebo e cellule morte.

Dopo aver rimosso il make up con uno struccante specifico, inumidire il viso con acqua tiepida e detergerlo con un detergente adatto al tuo tipo di pelle.

In alternativa alla detersione, si può utilizzare l’acqua micellare con un dischetto di cotone, o il latte detergente per aprire i pori e pulire in profondità la pelle.

Step 2: Tonico

L’uso del tonico è molto importante perché aiuta a riequilibrare il ph della pelle, restringe i pori e fa penetrare meglio e in maggiore profondità il siero e la crema idratante.

Inoltre, permette di eliminare i residui di impurità presenti sulla pelle e dona idratazione e lucentezza!

Step 3: Contorno occhi

Il contorno occhi è un passaggio fondamentale che molte di noi spesso trascura.

Si tratta di una zona molto sensibile e sottile che va trattata con prodotti delicati e leggeri che si presentano con consistenze acquose o gel.

Per scegliere il miglior contorno occhi è importante capire le esigenze personali di ognuna di noi, per cui si sceglierà un prodotto idratante per le pelli più giovani e un prodotto anti-rughe per le pelli più mature.

Ricordati sempre di effettuare un massaggio circolare picchiettando con le dita in modo da riattivare il microcircolo e contrastare la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi!

Step 4: Siero

Il siero è il miglior alleato del viso!

Formulato con dosi concentrate di principi attivi specifici, aiuta a contrastare i principali problemi della pelle, dai punti neri alle rughe e aiuta a renderla luminosa, idratata e compatta!

Grazie alla sua formulazione leggera e fluida, riesce a penetrare in profondità per cui è importante conoscere i principi attivi che lo compongono per scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità!

Ricordati di applicarlo prima della crema giorno o notte.

Step 5: Crema viso

L’ultimo passaggio da seguire è l’applicazione della crema!

Il tipo di crema da scegliere dipende dall’età, dal tipo di pelle e dal momento della giornata.

Di giorno scegli una crema che ti protegga dall’inquinamento della città e dai raggi solari. Di notte lasciati coccolare da una crema nutriente e riparatrice.

Step opzionali:

Scrub esfoliante: una o due volte a settimana, è importante rigenerare la pelle con uno scrub esfoliante delicato che vada a pulire la pelle in profondità!

Lo scrub esfoliante rimuove le cellule morte in superficie, promuovendo la rigenerazione cellulare.

Maschera viso: la maschera viso è ideale per idratare, nutrire, purificare e illuminare e dona una pelle tonica e levigata!Ricordati sempre di applicarla dopo aver deterso il viso! 

Seguire una corretta beauty routine è importante per prevenire i segni del tempo e per avere una pelle sana e luminosa!

 

La pelle del corpo, come quella del viso, ha bisogno delle stesse attenzioni affinché sia idratata, liscia, morbida e luminosa.

Seguire una beauty routine quotidiana per il corpo aiuta a preparare la pelle in vista dell’estate e a contrastare la disidratazione causata dal freddo durante l’inverno.

Step 1: Detersione

Detergere la pelle con un detergente delicato aiuta a proteggere e a nutrire la cute.

Una pelle morbida al tatto è una pelle sana e idratata per cui è importante scegliere un bagnoschiuma non aggressivo.

Step 2: Scrub corpo

Per avere una pelle liscia e levigata occorre esfoliare il corpo con uno scrub una volta o due volte a settimana.

Evitate le parti più sensibili come i nei e concentratevi su parti più ruvide come ginocchia e gomiti.

Step 3: Idratazione

L’ultimo step da seguire per una pelle sana e tonica è applicare una crema o olio idratante su tutto il corpo.

E’ importante sapere che l’acqua è una componente fondamentale affinché la pelle sia più idratata per cui bere molto e seguire una corretta alimentazione a base di frutta e verdura aiuterà ad avere una pelle più curata.

Per te abbiamo selezionato prodotti di qualità che ti aiutano a detergere la pelle del corpo e a proteggerla dagli agenti esterni.

Nel caso di problermi cutanei, contattaci ti consiglieremo i migliori prodotti per il tuo derma.