SPEDIZIONI GRATUITE PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 59,99 €

Labbra secche? Idratazione e stick i migliori alleati

Clima troppo rigido o mancanza di adeguata idratazione? Le labbra potrebbero essere secche e screpolate, qualche volta anche con piccolissimi tagli. Solitamente all’origine delle labbra secche c’è uno stress a carico della zona, su cui possono influire temperature troppo fredde o troppo calde. Nulla di irreparabile, visto che utilizzando opportuni accorgimenti possiamo ripristinare il naturale film idrolipidico delle labbra.

Perché le labbra secche?

Se i responsabili della secchezza delle labbra sono caldo e freddo, soprattutto al mare o in montagna, sarà preferibile utilizzare stick labbra che riescano a favorire l’ammorbidimento labiale. Inoltre non bisognerebbe cedere alla tentazione di umettarsi le labbra di continuo, dal momento che la saliva altera lo strato oleoso che lo ricopre. Ricordiamo inoltre che la pelle delle labbra è più sottile, e dunque più delicato, rispetto alle altre parti del corpo.

Come rimediare alle labbra secche

Per ovviare alla secchezza labiale, il primo alleato è una buona idratazione, per cui è necessario bere non meno di un litro e mezzo di acqua al giorno. Stick e creme che idratano la cute ripristinandola, purché siano prive di siliconi e petrolati, saranno altri due validi supporti.

 

Tra i rimedi naturali più efficaci troviamosostanze ricche di vitamine e acidi grassi polinsaturi, insieme a burri (in primis quello di karitè), cere (come la jojoba), lanolina, aloe vera ed oli vegetali (oliva, avocado, mandorle dolci)